Agrodolce Agrodolce

Profile

On Feedbooks

Links

Biography 


Roberto Vassallo nasce a Genova l’11 novembre 1962.
È durante l’adolescenza che scopre la passione per la poesia, che scaturisce leggendo gli scritti di Arthur Rimbaud, Charles Baudelaire, i racconti di Jack Kerouak e quelli di Ernest Hemingway e l’interesse all’esoterismo.
L’incontro con la donna libanese che poi diventerà sua moglie lo spronerà a lasciare l’Italia e un futuro incerto per trasferirsi in Libano. Sarà lei ad interessarlo alla filosofia cristiana, alle letture sia della Sacra Bibbia che agli scritti apocrifi. Da questa ricerca nasce il primo racconto che, tra esperienze vissute in prima persona ed altre raccontate da amici e conoscenti, traccia un sentiero che attraversa tra mito e realtà l’immenso campo dell’inconscio.

Ritornato in Italia, propone online i suoi testi e brevi racconti, sempre imperniati sull’occulto e sull’inconscio.


Books Published (7 books)


La rosa fatale

by Roberto Vassallo

Liberamente tratto dagli itinerari del Ghost tour Genova. "Genova città di gatti. Angoli neri. Vicoli. Innumerevoli bambini giocano... Si cammina nella vita brulicante di questi profondi sentieri come in un...

Free

Download


Oblitus fabularum.

by Roberto Vassallo

Lo scellerato patto di Invidia, egoismo e desiderio, contro Zeus, la sostituzione di Amore, con sette suoi cloni furono la cagione della fine del dialogo tra divinità ed esseri umani.

Free

Download


Amore e morte

by Roberto Vassallo

Mito e leggenda ( La favola dei due fratelli)

Il mito.  La creazione dell’eroe e la leggenda della supremazia maschile.

by Roberto Vassallo

Piccolo excursus storico psicologico sul mito e i suoi risvolti.

Free

Download


Nel Bozzolo della Crisalide

by Vassallo Roberto

Una maledizione, sette peccati capitali che si rigenerano come da un bozzolo di crisalide. Una favola vittoriana della nostra epoca, dove le protagoniste cercano di dipanare il bandolo di un’intricata matassa....

Alle Origini del Mito

by Vassallo Roberto

Brevi racconti mitologici con morale finale.